rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pellegrino: “Bene Fdi-An su fiaccolata contro violenza politica"

"Ma anche Marino faccia la sua parte”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Roma è stata, purtroppo, al centro dello stragismo politico negli anni di piombo. I nostri quartieri sono stati protagonisti negativi di episodi drammatici, in anni difficili che non devono tornare. Troppe vite sono state spezzate, troppe famiglie hanno subito la perdita di un proprio caro. Bene hanno fatto Fabrizio Ghera e Daniele Rinaldi, rispettivamente capogruppo per FdI-An in Campidoglio e nel Municipio V, a proporre una fiaccolata contro ogni violenza politica, a seguito della distruzione ad opera di ignoti della targa commemorativa dedicata a Mario Zicchieri, assassinato il 29 ottobre del 1975 dalle Br. Appello che raccogliamo e al quale aderiamo con forza e convinzione. E' altresì necessario creare un clima di distensione e responsabilità che parta da chi rappresenta l'attuale Amministrazione Capitolina. Per questo ci piacerebbe che il anche il Sindaco Marino mostrasse coraggio e fermezza nel condannare gesti vili e incivili come questo, avviando contestualmente un proficuo percorso di approfondimento e ricordo per delle giovani vite innocenti spezzate a causa di un cieco odio ideologico. Va riconosciuto che, seppur a piccoli passi, negli anni precedenti le amministrazioni succedutesi avevano avviato un importante percorso di pacificazione che spesso Marino è sembrato voler inspiegabilmente interrompere, come quando rifiutò di deporre un fiore per i morti di Acca Larentia. Certamente nessuno potrà restituire ai famigliari delle vittime gli affetti che gli sono stati brutalmente strappati via, ma la coscienza condivisa di una intera Città può aiutare a rendere loro un minimo giustizia e ad evitare che accadano episodi come quello di oggi, che uccidono una seconda volta e gettano vergogna sulla Capitale d'Italia".

Lo scrive in una nota Cinzia Pellegrino, referente per Roma Capitale del Dipartimento di "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale" dedicato alla tutela delle Vittime di violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellegrino: “Bene Fdi-An su fiaccolata contro violenza politica"

RomaToday è in caricamento