rotate-mobile
Politica

Pdl romano: su un foglietto le ultime poltrone da spartire

A nove mesi dalle amministrative il centrodestra capitolino impegnato a sistemare gli ultimi posti di rilievo in holding e società

Una lista vera e propria. Un foglietto nel quale sono scritti nomi e società da spartirsi. A nove mesi dalle elezioni amministrative della prossima primavera ultimi movimenti nel Pdl romano impegnato ad assegnare le giuste poltrone alle varie correnti politiche che hanno sostenuto in questi 5 anni il governo del sindaco Alemanno. A rivelare i retroscena dell’ultimo spoil system della città eterna è NoiRoma.it che pubblica nelle pagine del suo sito le foto della lista che vedrebbe il centrodestra capitolino impegnato a piazzare gli ultimi tasselli tra holding e società, come Farmacap, Bioparco, Musica per Roma, Multiservizi e alcuni revisori dei conti, oltre alla presindeza dell’Agenzia per il Controllo della Qualità.

LISTA - Una cartografia ben precisa che ha già visto le prime ‘spartizioni’ con il famoso sondaggista Renato Mannheimer nominato presidente dell’Agenzia per il Controllo della Qualità e la corrente del capogruppo Pdl al Comune di Roma Luca Gramazio aggiudicarsi un posto di rilievo nella stessa agenzia, assegnato a Marco Penna. Gruppo definito di Nuova Italia che fa capo al sindaco Alemanno che si aggiudica un posto di rilievo ‘piazzando’ il sociologo a capo dell'Ispo (Istituto per gli studi sulla pubblica opinione) in uno dei posti più ambiti.

SPARTIZIONI - Nomine che vedono scoperte altre poltrone in Farmacap, Bioparco, Musica per Roma, Multiservizi, holding e vari revisori dei conti. In pole position il gruppo di Sammarco, coordinatore romano del Pdl, che, sempre secondo noiroma.it, dovrebbe ottenere diverse poltrone tra Sviluppo Lazio, Risorse per Roma, Farmacap e Multiservizi con l’ex assessore in II Municipio Maria Spena in prima fila. Oltre al gruppo di Tredicine che dovrebbe aggiudicarsi la presidenza del Bioparco e due revisori dei conti.

LABORATORIO ROMA ED EX AN - Quattro posti anche per il Laboratorio Roma guidato dal tandem Quarzo - Aurigemma che dovrebbe aggiudicarsi la presidenza di Farmacap, due consiglieri di amministrazione nella Holding e nella stessa Farmacap ed un revisore dei conti. Spartizione che vedrebbe sistemata anche la corrente degli ex An e di Augello con una poltrona pronta per il nuovo direttore generale di Farmacap e Tirrò piazzato nel consiglio di amministrazione della holding.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pdl romano: su un foglietto le ultime poltrone da spartire

RomaToday è in caricamento