rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Parioli

PD Parioli augura buon lavoro al Coordinatore Funiciello

"Importante potrà essere il ruolo che il coordinatore potrà esercitare nei confronti dell'amministrazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Oggetto: Nomina Coordinatore PD Municipio II

Come naturale evoluzione del commissariamento del Partito Democratico di Roma, venerdì 13 marzo 2015, il Presidente Nazionale e Commissario del Pd di Roma, Matteo Orfini, ha nominato Antonio Funiciello coordinatore del partito nel Municipio II. Una persona di esperienza anche a livello nazionale, che si sostituisce al ruolo di supplenza esercitato informalmente dai segretari dei circoli territoriali, garantendo una figura in grado di decidere, e non solo rappresentare esternamente, i temi del Municipio.

La decisione del Presidente Orfini arriva dopo il commissariamento del Municipio VI ed anticipa soluzioni similari negli altri municipi, prefigurando una fase di transizione del Partito Democratico di Roma che non si chiuderà probabilmente prima di dicembre. Una strada su cui si inserisce la manifestazione del Sindaco Marino di impegnarsi per la città di Roma anche dopo la scadenza del suo mandato: un giusto segnale di continuità, serietà, impegno e amore per la città che, forse, sarebbe stato auspicabile dare sin dall'inizio.

In questo quadro, il Circolo PD Parioli si auspica che il Coordinatore Funiciello riesca a dare nuovo impulso all'attività di partito a livello municipale e sia di stimolo anche all'attività di base dei circoli stessi. Ci aspettiamo dal Commissario un ruolo di ascolto e di coordinamento dei cinque circoli che, salvo smentite, hanno dimostrato da tempo di essere realtà concrete in cui militano iscritti veri, in sedi veri, che organizzano iniziative politiche vere.

Importante potrà essere il ruolo che il coordinatore potrà esercitare nei confronti dell'amministrazione con cui i circoli hanno avuto difficoltà a dialogare. Consiglio e Giunta municipali ancora faticano, dopo due anni, a fare squadra pur essendo ambedue animati da innegabile spirito di servizio nei confronti dei cittadini.

Gli atti di consiglio relativi a molte questioni del territori proposte dai nostri eletti su temi generali non hanno ancora trovato esecuzione negli atti del Consiglio: il piano di pulizia ordinaria delle strade del municipio, il piano potature, la manutenzione di marciapiedi e strade, l'eliminazione delle barriere architettoniche, la riduzione dei cartelloni pubblicitari che infestano il Municipio, misure per la mobilità sostenibile e percorsi protetti casa/scuola. Stessa sorte per questioni più puntuali sollecitate dai circoli: apertura ASL al Villaggio Olimpico, riutilizzo a fini pubblici dell'immobile comunale di via Salaria 144, riqualificazione di viale Parioli, riqualificazione di piazza Grecia, interventi per la riqualificazione e il decoro in piazza Mancini, riqualificazione dell'asse viario Antonelli / Siacci / Chelini, effettivo funzionamento della residenza fittizia "Via Modesta Valenti".

Il compito che attende Antonio Funiciello non è semplice ed è per questo che il Circolo PD Parioli si mette al fianco del Coordinatore con spirito di servizio, augurandogli buon lavoro, nella speranza di incontrarlo sul territorio, nel circolo, insieme agli iscritti, al fine di dargli personalmente il benvenuto nel Municipio II.

Manuel Felsani
Segretario circolo PD Parioli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD Parioli augura buon lavoro al Coordinatore Funiciello

RomaToday è in caricamento