rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pd sui rifiuti: "Tutto frutto dell'irresponsabilità di Alemanno"

Capogruppo Pd alla Regione: “Le proteste dei cittadini sono giustificate, perché arrivano da chi sa che l’immondizia, attualmente, non riceve un pretrattamento adeguato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Le proteste dei cittadini sono giustificate, perché arrivano da chi sa che l’immondizia, attualmente, non riceve un pretrattamento adeguato. Da chi è perfettamente a conoscenza che in mancanza di misure urgenti e straordinarie il tal quale continuerà a finire in discarica.  Il Prefetto Sottile conferma quanto diciamo da tempo: Alemanno sui rifiuti ha fallito. Ora bisogna fare quello che il sindaco di Roma non ha fatto per oltre 4 anni. E bisogna farlo presto e bene. Il Commissario Prefettizio ha tutti i poteri per procedere con somma urgenza. Vari un piano straordinario per far sì che gli impianti di trattamento funzionino al 100%, dia il via con procedura d’urgenza alla costruzione del quinto impianto di Trattamento Meccanico Biologico. Il tempo dell’attesa è finito, le chiacchiere di Alemanno pure. Servono atti concreti e provvedimenti straordinari per far uscire questa regione dalla logica delle discariche. Altrimenti non se ne esce: ulteriori rinvii e temporeggiamenti rischiano di portarci all’emergenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd sui rifiuti: "Tutto frutto dell'irresponsabilità di Alemanno"

RomaToday è in caricamento