rotate-mobile
Politica

Il ritratto di Patrick Zaki sulla facciata del Campidoglio

L'iniziativa su impulso dell’Associazione InOltre Alternativa Progressista, promotrice delle iniziative in favore di Zaki

Sarà presente anche la sindaca Virginia Raggi oggi all'esposizione del ritratto di  Patrick Zaki sulla facciata del Campidoglio.

L’affissione fa seguito alla mozione dell’Assemblea Capitolina – approvata all’unanimità il 3 settembre scorso – a sostegno della liberazione del giovane ricercatore dell’Università di Bologna, arrestato al Cairo il 7 febbraio 2020 con l’accusa di diffondere false notizie e attentare alla sicurezza nazionale.

Il tutto, su impulso dell’Associazione InOltre Alternativa Progressista, promotrice delle iniziative in favore di Zaki – sostenute da Roma Capitale – tra cui la realizzazione del ritratto, la richiesta presso enti e istituzioni di affiggerlo sulle facciate delle rispettive sedi istituzionali e la condivisione di una lettera che ne chiede la scarcerazione, tradotta in 16 diverse lingue.

Proprio le parole di questa lettera, ispirata al principio di solidarietà, compongono i lineamenti del ricercatore sul manifesto, realizzato dall’artista romana Francesca Grosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritratto di Patrick Zaki sulla facciata del Campidoglio

RomaToday è in caricamento