rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica La Rustica / Via Amarilli

La Rustica: dopo la chiusura del centro accoglienza confezioni pasti intatti gettati nei cassonetti

Tantissimo lo spreco di cibo in via Ammarilli. Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale denuncia: "Bisogna rivedere le politiche su campi nomadi e centri accoglienza"

Continuano la polemiche sulla chiusura del centro d'accoglienza di via Amarilli a La Rustica. Anche in questi giorni stanno continuando i controlli nel centro e proprio oggi i caschi bianchi in servizio hanno rinvenuto centinaia di confezioni di pasti, ancora intatti, smaltiti nei cassonetti delle immondizie.

"E' qualcosa che fa male al cuore - dichiara in una nota Marco Milani, Coordinatore Romano della UGL Polizia Locale - specie pensando alle migliaia di cittadini che si trovano nella condizione di sfollati a causa del terrwmoto".

La cosa preoccupante è che non sembrerebbe esservi alcun nesso tra lo spreco dei pasti e la chiusura del centro dal momento che, dalle dichiarazioni rilasciate ai caschi bianchi dagli operatori, lo "smaltimento a mezzo Ama dei pasti non consumati, sembrerebbe essere stata la prassi, per tutto il periodo di attività del centro".

La Rustica, i pasti buttati davanti al centro accoglienza

"Auspichiamo che qualunque dovessero essere le future politiche dell'amministrazione sull'accoglienza, esse andranno razionalizzate, evitando sprechi di risorse pubbliche e l'impiego dei vigili in inutili servizi di piantonamento, che hanno tanto il sapore di attività di facciata", conclude Milani.

IL DOSSIER: "ECCO I VILLAGGI A CINQUE STELLE DA 12 MILIONI DI EURO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rustica: dopo la chiusura del centro accoglienza confezioni pasti intatti gettati nei cassonetti

RomaToday è in caricamento