Emergenza abitativa, Marroni: “La giunta Alemanno non ha previsto nulla per le case popolari”

Il capogruppo del PD in consiglio comunale attacca: “Alemanno dica chiaramente se non vuole più costruire case popolari, da noi peraltro già previste e da lui promesse in campagna elettorale”

Il Partito Democratico attacca la giunta Alemanno. Lo fa sul tema case popolari che domani porterà in piazza gli aderenti al sindacato Rdb Cub. A parlare è il capogruppo in consiglio comunale Umberto Marroni: “Siamo in presenza di un ritardo ingiustificabile. Mentre l'economia stenta e la crisi comincia a far sentire i suoi effetti. Da mesi si parla di emergenza abitativa eppure sul piano casa la giunta Alemanno è completamente ferma".

Questa mattina l'emergenza abitativa è stata posta proprio da Marroni in commissione urbanistica. “La risposta?”, spiega Marroni, “La Giunta Alemanno non ha previsto nulla per le case popolari. La Regione Lazio ha già deliberato da tempo i finanziamenti per l'edilizia residenziale pubblica. Il comune dal proprio canto sta ancora a guardare e non ha avviato neppure le procedure espropriative"

“Alemanno”, conclude Marroni “dica chiaramente se non vuole più costruire case popolari, da noi peraltro già previste e da lui promesse in campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento