rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Paris: "Il Municipio XV contro ogni discriminazione"

"Formalizzata l'adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Sono particolarmente soddisfatto per la decisione che la Giunta del Municipio XV ha raggiunto questa mattina, riguardo alla mia proposta di formalizzare l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (RE.A.DY).
 

Tra le  finalità della Rete, nata nel 2006, c’è quella di individuare, mettere a confronto e diffondere politiche di inclusione sociale realizzate dalle pubbliche amministrazioni. Il fine è di  abolire il pregiudizio e promuovere la  cultura dell’accoglienza e dell’inclusione, mirata al rispetto e alla valorizzazione delle differenze finalmente da considerare come risorse.
 
Sono assolutamente convinto che  le istituzioni e in particolare gli enti locali possano fare molto nella lotta contro le discriminazioni  e gli  ostacoli che interferiscono con i diritti delle persone omosessuali, transessuali e transgender. Per  questa trasformazione  culturale, molto possono fare le buone prassi, la circolazione delle informazioni e le campagne di comunicazione sociale contro l'omofobia.
 
Con la  sottoscrizione della Carta d’Intenti per la costituzione della RE.A.DY,  continua il cammino del Municipio contro le discriminazioni di ogni tipo  nel quotidiano come nei drammatici  crimini d’odio, quelle  azioni criminali intese a danneggiare o intimidire le  persone a causa della loro razza, appartenenza etnica, orientamento sessuale, identità di genere o di altra condizione di gruppo minoritario.”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paris: "Il Municipio XV contro ogni discriminazione"

RomaToday è in caricamento