Atac, biglietti anche ai parcometri: così raddoppiano i punti vendita

La nuova funzionalità consente quasi di raddoppiare, passando da 1.200 a 2.200, i punti vendita dove si possono ricaricare le tessere Atac

Novità per i parcometri Pay&Go in servizio nella Capitale. Utilizzando la carta di credito e di debito sarà possibile non solo pagare la sosta e le sanzioni del trasporto pubblico, ma anche comprare titoli di viaggio ricaricando le card Atac. La nuova funzionalità consente quasi di raddoppiare, passando da 1.200 a 2.200, i punti vendita dove si possono ricaricare le tessere Atac. 

Una innovazione storica che faciliterà notevolmente i clienti. Grazie ai nuovi parcometri, infatti, sarà possibile acquistare titoli di viaggio in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana. "Questo aggiornamento", spiega Atac, "segna un ulteriore passo verso la dematerializzazione dei titoli di viaggio grazie allo sviluppo di sistemi di pagamento più vicini al cliente, in coerenza con il processo di innovazione tecnologica e trasformazione digitale previsto dal piano industriale". 

I parcometri 

Si è concluso quindi nei tempi previsti l'upgrade di circa 1.000 nuovi parcometri, sui 2.500 esistenti, grazie al quale queste macchine sono state trasformate in strumenti multifunzionali di ricarica e pagamento. La trasformazione del parcometro in strumento multifunzione è iniziata lo scorso aprile con l'introduzione della possibilità di pagare la sosta attraverso carta di credito e debito e la contestuale rimozione della necessità di esporre il tagliando sull'auto, cui è seguita l'attivazione del servizio di pagamento delle sanzioni per il trasporto pubblico entro i primi 5 giorni. Con il nuovo aggiornamento ora è possibile usare i parcometri per comprare titoli di viaggio ricaricando, con carta di credito e di debito, le tessere Atac.  

Funzioni di ricarica: i titoli e le card

I titoli di viaggio che possono essere ricaricati sulle card Atac sono: BIT 100 minuti, 10Bit, ROMA24H, ROMA48H, ROMA72H, CIS 7 giorni e l'abbonamento mensile personale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come ricaricare la card Atac

 
I servizi di ricarica dei titoli di viaggio sono accessibili digitando il tasto giallo "i" sul parcometro e selezionando dal menù la voce "Ricarica Card Atac". Tutte le informazioni di dettaglio saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it dove sono presenti anche le mappe delle varie zone tariffarie grazie alle quali è possibile individuare i dispositivi Pay&Go. Nei prossimi giorni i nuovi parcometri verranno allestiti con un apposito layout grafico per illustrare le nuove funzionalità ai clienti.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Roma, la mappa del contagio di ottobre: 47 quartieri con più di cento casi

  • Paura a Gregorio VII, a fuoco un autobus: esplosioni e colonna di fumo nero sulla zona

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coprifuoco a Roma e nel Lazio, ecco l'ordinanza: autocertificazione per spostamenti da mezzanotte alle 5

  • Coronavirus, Lazio verso il coprifuoco e didattica a distanza parziale per le superiori. In arrivo un'ordinanza con i provvedimenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento