rotate-mobile
Politica

Parco della Resistenza, Cioffari e Felici (Sel): "No interventi episodici"

si ad una manutenzione costante".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Abbiamo appreso dall'Assessora all'Ambiente del I Municipio, Anna Vincenzoni, che, grazie alle segnalazioni dei cittadini e delle cittadine residenti e delle associazioni, il Servizio Giardini di Roma Capitale ha iniziato i lavori di sfalcio e pulizia del Parco della Resistenza". A dichiararlo, in una nota congiunta, Mauro Cioffari (Capogruppo Sinistra Ecologia Libertà Municipio I Roma Centro) e Maria Serena Felici (Segretaria Circolo SEL Testaccio - San Saba - Aventino).

"Ai lavori di manutenzione del Servizio Giardini", proseguono Cioffari e Felici, "si è poi affiancato quello di AMA e dei P.I.C.S. (Pronto Intervento Centro Storico) della Polizia locale di Roma Capitale, per la pulizia dell'area giochi e dell'intera area del sito e per la rimozione di bivacchi e giacigli. A quest'ultimo scopo, inoltre, il Parco rientrerà nel servizio di apertura e di chiusura delle Ville assicurato dell'Associazione di volontariato dei Carabinieri in Congedo".

"Auspichiamo", concludono Cioffari e Felici, "che questi interventi possano restituire ai cittadini e alle cittadine la piena fruibilità di questo prezioso bene comune, e terremo la situazione sotto controllo affinché non si tratti di una manutenzione episodica, ma di una riqualificazione costante e duratura del Parco della Resistenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Resistenza, Cioffari e Felici (Sel): "No interventi episodici"

RomaToday è in caricamento