rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Casalotti

Parco della Cellulosa, Legambiente: “Bel risultato”

“Negli ultimi anni il Parco è stato vissuto davvero intensamente dai romani”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L'acquisizione di parte del Parco della Cellulosa al patrimonio comunale è un gran bel risultato, premia il lavoro dei cittadini, speriamo serva a rendere ancora piuù stabile la moltitudine di iniziative che si fanno nell'area". Lo hanno detto Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio e Laura Paravia, presidente del Circolo Legambiente Parco della Cellulosa, dopo la decisione dell'Assemblea capitolina dell'acquisizione da parte di Roma Capitale dell'area verde del XVIII municipio.
"Legambiente è impegnata da molti anni nel Comitato per il parco - aggiungono -, con le altre associazioni, per far crescere la fruibilità di quella realtà della periferia romana così̀ importante e sentita dal quartiere e dai cittadini. Negli ultimi anni il Parco è stato vissuto davvero intensamente dai romani, anche grazie al lavoro dei volontari del circolo Legambiente che cura gli Orti Urbani, la biblioteca, le postazioni internet con il wi-fi nel parco e le attivitaà di educazione ambientale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco della Cellulosa, Legambiente: “Bel risultato”

RomaToday è in caricamento