Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica

San Pietro: Papa Francesco visita a sorpresa il presidio sanitario dei poveri

Il Santo Padre arrivato a piedi attraverso il colonnato: stupore tra i pellegrini in piazza, i medici e i pazienti della struttura solidale

Sorpresa a San Pietro dove Papa Francesco ha visitato il presidio sanitario solidale allestito nell'emiciclo sinistro della piazza. Una struttura, organizzata all'interno di un prefabbricato, che offre visite e prestazioni gratuite agli indigenti anche quest'anno posta nel cuore del Vaticano nella settimana precedente la Giornata Mondiale dei Poveri, istituita proprio da Papa Bergoglio al termine del Giubileo. 

Ieri intorno alle 16 l'inaspettata visita con il Pontefice giunto a piedi attraverso il colonnato di San Pietro: stupore per pellegrini e turisti così come per le addette al triage che hanno visto il Santo Padre varcare la soglia del presidio.

Lo stupore di medici e pazienti a San Pietro

 Al Suo arrivo, riferisce la sala stampa vaticana, il Papa ha salutato tutte le persone indigenti presenti, consegnando loro un rosario benedetto e scambiando con ognuno alcune parole. 

Poi ha salutato i volontari e i medici all’interno dei vari ambulatori. Durante la visita il Santo Padre è stato accompagnato da mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione. 

Una visita breve e gradita da tutti gli ospiti del centro e il personale al lavoro: non sono mancati sorrisi, parole di conforto, foto di gruppo e selfie. Al termine il Santo Padre ha fatto rientro a piedi verso Casa Santa Marta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pietro: Papa Francesco visita a sorpresa il presidio sanitario dei poveri

RomaToday è in caricamento