rotate-mobile
Politica

Pantheon: Lav, Enpa, Animalisti italiani ed Avcpp per il garante dei diritti degli animali

Il 10 giugno fiaccolata sulla piazza del Pantheon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il 10 giugno fiaccolata sulla piazza del Pantheon

ROMA NON E' PIU' UNA CITTA' PER GLI ANIMALI

SUBITO IL GARANTE, SUBITO L'UFFICIO DIRITTI DEGLI ANIMALI

LAV, ENPA, ANIMALISTI ITALIANI e AVCPP chiedono che l'UDA sia un ufficio extradipartimentale

ROMA, 4 giugno 2014 - "Avevamo esultato quando, anche se a distanza di un anno, il Sindaco Marino aveva finalmente deciso di nominare il Garante dei Diritti degli Animali promesso in campagna elettorale e aveva convocato Monica Cirinnà, figura autorevole e competente che dal 1991 aveva trasformato Roma in una città accogliente per i "cittadini non umani". Rimaniamo basiti oggi leggendo sulla stampa che invece l'Assessore Estella Marino, che in un anno ha contributo a smantellare ciò che in 5 anni aveva già distrutto la Giunta Alemanno, ha rimandato ancora la nomina giudicando la figura del Garante "cosa diversa dalla collaborazione proposta dalla Cirinnà". Così le associazioni LAV, ENPA, ANIMALISTI ITALIANI, AVCPP in un comunicato congiunto.

"Gli animali a Roma non hanno più tempo. E' necessario procedere subito alla nomina del Garante e alla rifondazione dell'Ufficio Diritti degli Animali che deve essere, come è sempre stato, un ufficio extra dipartimentale come recentemente è stato deciso per la gestione dei Punti Verde Qualità. Per questo motivo abbiamo deciso come associazioni di partecipare alla manifestazione organizzata da cittadini romani che si terrà sulla piazza del Pantheon martedì 10 giugno alle ore 19.30 ad un anno esatto dall'insediamento del Sindaco Marino. In dodici mesi infatti nessun punto sulla tutela degli animali del Programma elettorale del Sindaco è stato attuato. E, anzi, l'Assessore Estella Marino sta praticando il contrario"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantheon: Lav, Enpa, Animalisti italiani ed Avcpp per il garante dei diritti degli animali

RomaToday è in caricamento