rotate-mobile
Politica

Pamela Mastropietro, il Comune concede alla famiglia una tomba al cimitero del Verano

La 18enne romana uccisa a Macerata verrà sepolta in un loculo del cimitero monumentale del Verano. Approvata in aula all'unanimità una delibera di giunta

Una tomba nel cimitero monumentale del Verano per la salma di Pamela Mastropietro, la 18enne romana uccisa a Macerata nel gennaio 2018. La concederà Roma Capitale alla famiglia della vittima. L'Assemblea capitolina ha approvato durante l'ultima seduta, all'unanimità con 33 voti favorevoli, una delibera di Giunta su proposta dell'assessore all'Ambiente del Campidoglio, Laura Fiorini, che prevede l'assegnazione del loculo alla signora Alessandra Verni, mamma di Pamela. 

"L'Aula Giulio Cesare ha votato all'unanimità la delibera, posta all'ordine dei lavori su richiesta di FdI, che autorizza gli uffici a concedere a titolo gratuito un loculo salma dentro il cimitero monumentale del Verano destinato ad ospitare la salma di Pamela Mastropietro, la 18enne romana barbaramente uccisa dalla mafia nigeriana a Macerata, il cui corpo fatto a pezzi venne fatto ritrovare in due trolley sul ciglio di una strada nelle campagne di Pollenza" dichiarano gli esponenti di Fratelli d'Italia Andrea De Priamo, capogruppo, e i consiglieri Francesco Figliomeni e Lavinia Mennuni insieme a Rachele Mussolini della lista civica Con Giorgia. "È stato anche votato un ordine del giorno di Fratelli d'Italia che impegna l'Amministrazione ad adottare ogni atto per mantenere vivo il ricordo dell'orrenda tragedia che ha colpito la famiglia di Pamela che ancora oggi rappresenta una ferita nel cuore di tutti i cittadini romani ed italiani". 

Poi ancora: "Ringraziamo il nostro presidente Giorgia Meloni che, come ha ricordato anche oggi nel suo intervento in Aula, è stata il primo leader di partito a telefonare alla mamma di Pamela e ad attivarsi affinchè la sepoltura avvenisse nel cimitero del Verano e, tramite la mozione numero 21 presentata anch'essa da FdI pochi giorni dopo la tragedia, fosse intitolato uno spazio pubblico all'interno di piazza Re di Roma alla memoria di questa figlia di Roma". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pamela Mastropietro, il Comune concede alla famiglia una tomba al cimitero del Verano

RomaToday è in caricamento