rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Mafia Capitale: Ozzimo, Coratti e Patanè autosospesi dal Pd

Lo ha reso noto Matteo Orfini, il presidente del partito democratico che il premier Matteo Renzi ha designato come commissario, al posto di Lionello Cosentino, in seguito all’inchiesta Mondo di Mezzo

"Ozzimo, Coratti e Patanè si sono autosospesi dal Pd. Li ringrazio e gli auguro di riuscire a dimostrare la propria estraneità a questa storia". Così su twitter Matteo Orfini, il presidente del partito democratico che il premier Matteo Renzi ha designato come commissario in seguito all’inchiesta Mondo di Mezzo. I tre consiglieri che si sono autosospesi si erano già dimessi all'indomani degli arresti, perché iscritti nella lista dei 40 indagati a piede libero. 

Daniele Ozzimo si è dimesso da assessore alla Casa, Mirko Coratti da presidente dell'aula Giulio Cesare, Eugenio Patanè da capo della commissione Cultura alla Pisana. Coratti è stato sostituito ieri con Valeria Baglio, eletta dal consiglio, tra urla e proteste dei consiglieri a Cinque Stelle che al grido di "Fuori la mafia dallo Stato", chiedevano lo scioglimento del Comune. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia Capitale: Ozzimo, Coratti e Patanè autosospesi dal Pd

RomaToday è in caricamento