rotate-mobile
Politica

"Divieto di panino": fermati al Pantheon mentre mangiano

Bonelli e Staderini contro l'ordinanza del sindaco: "Abbiamo camminato mangiando un panino ma senza bivaccare. I vigili ci hanno fermato"

Contro l'ordinanza anti-bivacco promulgata ieri da Alemanno si sono schierati Verdi e Radicali. L'ordinanza, oltre al bivacco, si scaglia contro chi mangia e beve, o meglio, chi sosta in centro per mangiare o bere.

Così il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e il segretario dei Radicali Italiani Mario Staderini si sono ritrovati in piazza del Pantheon per mangiare un panino e in tal modo "contrastare l'ennesimo incomprensibile provvedimento del 'Fantastico Mondo di Alemanno".
"Abbiamo camminato su e giù in piazza del Pantheon, mangiando un panino, senza assolutamente bivaccare - spiegano Bonelli e Staderini - e, tra lo stupore generale dei turisti, siamo stati fermati dalla polizia municipale. Ci hanno preso i documenti e ora decideranno che farne. Il sindaco sceriffo Alemanno sta trasformando Roma nella città dei divieti: dall'ordinanza anti-poveri, all'ordinanza anti-lucciole, dall'ordinanza anti-torso nudo fino a quella anti-panino. Mentre non si occupa dell'ordinaria amministrazione della città e del vero 'decoro'. La soluzione anche per il decoro della città sta negli otto referendum di 'Roma Si Muove' che, ad esempio, in centro impedirebbero il far west delle auto blu, l'invasione dei bus turistici e il carico e scarico merci a ogni ora". I due leader poltici in piazza del Pantheon hanno esposto un cartello con su scritto "Meno ordinanze più referendum", ricordando che "a causa dell'assenza di autenticatori comunali si rischia di non raggiungere per poco l'obiettivo delle firme".

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Divieto di panino": fermati al Pantheon mentre mangiano

RomaToday è in caricamento