rotate-mobile
Politica

Operazione "scuole pulite": squadre Ama in 1200 istituti di ogni ordine e grado

Gli interventi sono terminati oggi, dopo un mese di lavori. Ama: "Gli interventi del programma mirato per le scuole si sono aggiunti ai consueti servizi di pulizia e spazzamento, svolti quotidianamente dall'azienda"

Quasi 1200 scuole romane ripulite per questo inizio di anno accademico. Un'operazione straordinaria ordinata dall'assessorato all'Ambiente a tutela del verde di nidi, materne, elementari, medie e scuola secondarie, partite il 22 agosto e terminate oggi, 22 settembre. Le squadra in campo di Ama hanno pulito, spazzato, diserbato le aree antistanti gli istituti scolastici di tutto il territorio comunale.

"L’operazione ha visto l’impiego quotidiano di squadre di operatori con l’ausilio di mezzi a vasca per la raccolta dei rifiuti (oltre a spazzatrici in caso di necessità) e decespugliatori per la rimozione delle erbe infestanti da marciapiedi, bordo strada, ecc" comunicano dall'azienda dei rifiuti. 

"In media sono stati circa 50 gli interventi giornalieri. Durante le operazioni sono stati anche svolti interventi di rimozione di materiale vario abbandonato su strada (rifiuti ingombranti, ecc.). I rifiuti raccolti sono stati differenziati e avviati alle varie piattaforme di recupero. Gli interventi del programma mirato per le scuole si sono aggiunti ai consueti servizi di pulizia e spazzamento, svolti quotidianamente dall’azienda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "scuole pulite": squadre Ama in 1200 istituti di ogni ordine e grado

RomaToday è in caricamento