rotate-mobile
Politica Prati

Omicidio Prati, Mancinelli (Pd): "Criminalità organizzata regola conti in pieno centro"

Il responsabile della Sicurezza del Pd di Roma, Alberto Mancinelli: "Tema delle infiltrazioni mafiose è molto più profondo di ciò che appare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"L'omicidio di questa mattina a Prati non è solo l'ultima testimonianza della spirale di violenza in cui la città sta precipitando, ma è il sintomo della presenza di una criminalità organizzata che, forte della negligenza delle istituzioni, regola i propri conti in pieno giorno e in pieno centro". E' quanto afferma in una nota il responsabile del Dipartimento Sicurezza del Pd di Roma, Alberto Mancinelli. "A quanto pare il tema della legalità e delle infiltrazioni mafiose è molto più profondo di ciò che appare e di come viene descritto da questa amministrazione - prosegue -. Ne è prova il maxi sequestro di beni immobili appartenenti alla 'ndrangheta, effettuato questa mattina dalla Dia di Roma. Ciò che risulta sempre più palese è l'assenza di un monitoraggio della salute dell'economia romana che possa rivelare le dimensioni della penetrazione delle organizzazioni criminali nel tessuto produttivo e sociale della città - conclude Mancinelli -. Chiediamo al sindaco se è stato fatto qualcosa in questi tre anni e cosa intende fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Prati, Mancinelli (Pd): "Criminalità organizzata regola conti in pieno centro"

RomaToday è in caricamento