rotate-mobile
Politica

Omicidio Morena, Giro: "Presto rivista dossier su cosa era Roma ai tempi di Rutelli"

Francesco Giro, sottosegretario ai beni e attività culturali, annuncia: "Nei prossimi giorni convocherò i giornalisti di Roma per illustrare con una rivista-dossier preparata ad hoc su cosa era Roma ai tempi di Rutelli."

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Francesco Giro"Ventitré omicidi dall'inizio dell'anno è un numero allarmante e il primo a saperlo è il sindaco Alemanno ma non accettiamo lezioni dalla sinistra che in 15 anni non fatto nulla per promuovere nella città politiche sulla sicurezza mentre il sindaco questo problema se lo è posto dal primo giorno del suo insediamento e all'amico Ciardi consiglio di non curarsi più di questi demagoghi". Lo afferma Francesco Giro, sottosegretario ai beni e attività culturali. "La differenza fra noi e loro è che noi il problema lo riconosciamo mentre loro lo avevano sempre negato - aggiunge -. Ricordo ancora le mie ripetute denunce sulla mancanza di sicurezza a Roma quando alla guida del Campidoglio c'era Veltroni e in prefettura sedeva Achille Serra oggi, e non è un caso, deputato del Pd. Alla denuncia della radicale Rita Bernardini sulle infiltrazioni camorristiche nella gestione della ristorazione romana la risposta di Serra fu allora sarcastica: 'Anche in prefettura si sente l'accento napoletano eppure non siamo infiltrati dalla camorra'".

"E ora i signori della sinistra ci vengono a fare le prediche?". Giro annuncia che "nei prossimi giorni convocherò i giornalisti di Roma per illustrare con una rivista-dossier preparata ad hoc su cosa era Roma ai tempi di Rutelli. Vogliamo dimostrare con foto alla mano che a Roma si respirava un clima pesante e che oggi c'è certamente maggiore responsabilità e consapevolezza dei problemi reali dei cittadini, sicurezza e lotta alla criminalità incluse. Io preferisco l'operazione verità condotta in questi anni da Alemanno al mito del modello Roma fasullo e inesistente dei sindaci che lo hanno preceduto. Dire la verità può essere talvolta lugubre mentre propagandare il Modello Roma (che non esiste) invece può essere fonte di consenso, ma rimetterci sono sempre i cittadini che vengono in questo modo ingannati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Morena, Giro: "Presto rivista dossier su cosa era Roma ai tempi di Rutelli"

RomaToday è in caricamento