rotate-mobile
Politica

Olimpiadi 2020: domani l'incontro con Monti? Palazzo Chigi smentisce

Nessun incontro per domani in cui il premier scioglierà il verdetto. Il sindaco Alemanno lo avevo comunicato oggi e continua a confermarlo ma da Palazzo Chigi è arrivata la smentita

Il sindaco Gianni Alemanno lo aveva annunciato a margine di una conferenza stampa sulla Città dello Sport di Calatrava: "Il premier Monti ci riceverà domani mattina". L'incontro avrebbe dovuto decidere le sorti della capitale per la candidatura alle Olimpiadi 2020. Sì, il presidente del Consiglio avrebbe dovuto sciogliere il verdetto ma, a quanto trapelato da fonti di Palazzo Chigi, per domani non è previsto nessun incontro. E' quanto si apprende da fonti governative alle quali non risulta che il premier abbia in programma di riunirsi con le parti. Certo è che la scadenza è vicina: il 15 febbraio è il termine ultimo per i comitati nazionali per presentare le lettere di candidatura al Cio.

In Campidoglio invece continua la conferma per l'incontro di domani fra il Comitato promotore di Roma 2020 e il premier che, secondo quanto si apprende da fonti del Campidoglio, avrebbe garantito l'incontro circa 10 giorni fa. Incontro che sarebbe stato confermato oggi per la giornata di domani dallo stesso sottosegretario Antonio Catricalà. Ma l'ora dell'incontro ancora non è nell'agenda di Monti.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2020: domani l'incontro con Monti? Palazzo Chigi smentisce

RomaToday è in caricamento