rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ex Nar in Atac: offese a ebrei e studenti in piazza su Facebook

Marco Miccoli e Paolo Masini contro le dichiarazioni apparse sulla pagina del social network dell'ex Nar: "Solidarietà del Pd Roma a Riccardo Pacifici e agli studenti che manifestavano"

Marco Miccoli, il segretario del Pd di Roma contro Francesco Bianco, l'ex Nar apparso recentemente nello scandalo Parentopoli per la sua assunzione in Atac, o meglio contro la sua pagina di Facebook.

"Voglio esprimere la solidarietà del Pd Roma a Riccardo Pacifici e a tutta la Comunità Ebraica della capitale, per le vergognose frasi antisemite presenti nella pagina Facebook di Francesco Bianco, l'ex dei Nar assunto, anche lui, all'Atac in questa oscena Parentopoli del Comune di Roma targato Alemanno". Lo annuncia in una nota il segretario del Pd di Roma.

"La nostra solidarietà va anche agli studenti che manifestavano contro la riforma Gelmini contro cui l'ex terrorista nero avrebbe voluto sparare 'colpi di mortaio' o 'pece bollente'. Dai colpi di mortaio il Bianco passava poi al dileggio: 'Annate a lavora' e se non ce riuscite fateve raccomandà. E' davvero il caso di dire che non ci sono parole". Miccoli chiede "al sindaco Alemanno di censurare pubblicamente questi atteggiamenti antisemiti e antidemocratici, visto che fu lo stesso sindaco un paio di mesi, quando si aprì la Parentopoli del Campidoglio, a giurare sul ravvedimento degli ex terroristi neri assunti in Ata a tempo indeterminato e con chiamata diretta".

Anche Paolo Masini, PD, insorge contro il contenuto della pagina Facebook di Bianco: “Apprendiamo sgomenti che durante il suo turno di lavoro l'ex terrorista dei Nar Francesco Bianco, assunto in Atac sotto la gestione Alemanno, fotografava e insultava sul suo facebook la manifestazione degli studenti contro la riforma Gelmini. Si augurava addirittura di colpirli con 'colpi di mortaio'. Poi, insieme ai suoi amici fascisti, passavano a prendersela con il Presidente della Comunità Ebraica Riccardo Pacifici, con insinuazioni di chiaro stampo antisemita".

Lo dice in una nota il consigliere comunale del Pd, Paolo Masini. "La Parentopoli di Alemanno, divenuta ormai una vera e propria 'fascistopoli', ogni giorno che passa è sempre più odiosa e vergognosa. A questo punto, visto che il sindaco si era espresso a favore dei due ex terroristi assunti in Atac, vogliamo chiedergli cosa pensa dell'ennesimo episodio, che denota chiaramente le radici e l'ideologia antidemocratica insita negli ex terroristi di estrema destra, con l'aggravante che ora hanno anche un ruolo direttivo nell'azienda comunale. Chiediamo anche all'Ad di Atac Maurizio Basile come giudica questo comportamento avuto dall'ex Nar durante il turno di lavoro e se non intenda intraprendere delle misure disciplinari. Approfitto dell'occasione per esprimere a Riccardo Pacifici e a tutta la Comunità ebraica la solidarietà mia e del gruppo consiliare del Pd di Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Nar in Atac: offese a ebrei e studenti in piazza su Facebook

RomaToday è in caricamento