rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Via del Teatro Valle, 21

Teatro Valle: firmato il protocollo d'intesa tra il Ministero e Roma Capitale

E' stato firmato oggi il protocollo d'intesa tra il Ministero dei Beni Culturali e Roma Capitale per il passaggio del teatro Valle dal ministero all'amministrazione comunale

E' stato firmato oggi il protocollo d'intesa tra il Ministero dei Beni Culturali e Roma Capitale, che sancisce il passaggio del teatro Valle dal ministero all'amministrazione comunale a partire dal primo Luglio 2011.

Il passaggio è stato subordinato ad un accordo di valorizzazione e ad un programma di sviluppo culturale che tengono conto del vincolo di destinazione d'uso e della tutela dell'immobile secondo il Codice dei beni culturali.

All'accordo seguirà poi un bando per l'affidamento della gestione del teatro secondo i criteri dell'evidenza pubblica.  
La gestione, per la stagione 2011/2012, sarà affidata al Teatro di Roma, l'associazione presieduta da Franco Scaglia.

Tutto questo però non sembra fermare le proteste: continua infatti l'occupazione del teatro da parte dei lavoratori dello spettacolo che da ieri si sono appropriati dello stabile.

Il teatro comunque continua a rimanere aperto per tutti quelli che vorranno entrare, sia per aderire all'appello di protesta, che per seguire gli spettacoli offerti gratuitamente ogni sera da numerosi artisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Valle: firmato il protocollo d'intesa tra il Ministero e Roma Capitale

RomaToday è in caricamento