rotate-mobile
Politica Malagrotta

Rifiuti, Alemanno: “Nuova discarica lontano da Malagrotta”

Il Sindaco ha annunciato ieri un incontro con Marrazzo e Gianni Letta per dare impulso al piano rifiuti. Sulla discarica non fa nomi di nuovi siti, ma spiega: “Non sarà né ai Monti dell'Ortaccio e sarà lontano da Malagrotta”

Si torna a parlare del piano rifiuti e della discarica che dovrebbe sostituire Malagrotta. Dopo gli interventi in settimana del Premier Silvio Berlusconi che ha parlato di prossima emergenza nel Lazio, a cui hanno fatto seguito le smentite del Governatore Marrazzo, ieri è intervenuto il sindaco Gianni Alemanno che da gennaio è “a caccia” della discarica che dovrebbe sostituire Malagrotta, la cui proroga scadrà a fine anno.

Il Sindaco ha annunciato un incontro che darà impulso al piano rifiuti: “E' previsto a breve un incontro con Marrazzo e Gianni Letta per dare un indirizzo chiaro al piano rifiuti. Sono convinto che l'ipotesi da noi presentata può essere la soluzione per il problema della discarica”.

C'è quindi il sito per la discarica, ma Alemanno ma non lo annuncia. Spiega solo che “non sarà a Monti dell'Ortaccio (a Ponte Galeria ndr), ma una realtà che porti fuori dalla zona di Ponte Galeria e da Malagrotta il problema della discarica".

La voce più insistente continua ad essere quella di Allumiere. Alemanno non conferma e non smentisce: “Comunicheremo il sito solo dopo che sarà stata presa una decisione definitiva”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Alemanno: “Nuova discarica lontano da Malagrotta”

RomaToday è in caricamento