rotate-mobile
Politica Piazza del Campidoglio

Notte dei Musei Capitolina: “Festa da oltre 32mila presenze”

I numeri resi noti dall'assesora Giovanna Marinelli. "Duemiladuecento presenza solo ai Musei Capitolini"

La Notte dei Musei chiude con un dato significativo: oltre 32 mila presenze tra i Musei Civici e altri spazi promossi da Roma Capitale”. Questi i numeri snocciolati dall'assessore alla Cultura e Turismo di Roma Giovanna Marinelli al termine della notte di cultura capitolina ad un euro. 

TURISTI E ROMANI - l'assessora Marinelli poi sottolinea: “Ancora una volta questa iniziativa, ormai radicata e attesa nella Capitale, dimostra quanta passione ci sia per i nostri musei, mostre e spazi sia da parte dei romani che turisti. Roma, per una notte, risplende di bellezza e dobbiamo lavorare perchè siano sempre di più le iniziative di questo tipo - prosegue l'assessore in Campidoglio -. Sin dalle otto, orario di apertura, le file per entrare alle Scuderie del Quirinale per vedere la mostra di Matisse (2.300 visitatori) o per godersi un panorama esclusivo sui Fori Imperiali dalla terrazza dei Mercati di Traiano (3 mila le presenze) sono state lunghissime”. 

CLASSIFICA -Particolare successo - si legge ancora nella nota stampa - noltre per i Musei Capitolini con oltre 2.200 presenze, Centrale Montemartini, 1.700, Ara Pacis, 1.500, Museo di Roma in Trastevere, 1.200, Museo Barracco, 500. Tutto esaurito inoltre per le visite su prenotazione al piccolo Museo di Casal de' Pazzi e per il viaggio multimediale di Piero Angela a Palazzo Valentini. Altri dati significativi riguardano anche Palazzo delle Esposizioni con oltre 2.600 visitatori, il Vittoriano con 1.200, l'Accademia di Francia con 2.700 presenze, e il Polo Museale de La Sapienza con 5mila visitatori".

 NOTTE SPECIALE - "Una bella serata - ha concluso l’assessora Giovanna Marinelli . che ci proietta verso l'estate che sarà ricca di tanti altri appuntamenti all'insegna della cultura. Voglio ringraziare infine chi ha reso possibile questa notte speciale, ovvero la Camera di Commercio con il suo contributo e tutto il personale della Sovrintendenza capitolina e di Zètema Progetto Cultura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte dei Musei Capitolina: “Festa da oltre 32mila presenze”

RomaToday è in caricamento