rotate-mobile
Politica Garbatella

Nomine tra amici dalla Polverini, incarico da 122 mila euro l'anno

Nuova nomina in Regione per un ruolo creato un anno fa: il posto di dirigente va alla compagna del braccio destro di Polverini ai tempi dell'Ugl. Anche lui ora è in Regione

'Verifica dell'attuazione delle politiche regionali del programma di governo'': una carica da dirigente per 122 mila euro l'anno e istituita quest'anno presso la segreteria generale della Regione Lazio.

A portare la notizia alla luce è il settimanale L'Espresso che dopo aver già parlato dell'assunzione in Regione del braccio destro di Polverini ai tempi dell'Ugl, Salvatori Ronghi, ora racconta di questa nuova carica ad hoc creata dai due vecchi amici. La nuova “Struttura Verifica dell'attuazione delle Politiche regionali e del programma di governo” dal 1 ottobre è gestita da Gabriella Peluso, 37 anni, napoletana e compagna di Ronghi.

Prima di questo incarico la Peluso curava l'ufficio stampa del Consiglio regionale della Campania, invece ora è diventata dirigente con netto salto in avanti, non solo di ruolo, ma soprattutto economico infatti guadagnerà 122 mila euro l'anno, 10 mila in più del suo predecessore.

Oltre al legame con il braccio destro di Renata Polverini la Peluso ha assunto un altro ruolo che l'ha avvicinata molto alla nostra regione: quello di segretaria regionale dell'Ugl, il sindacato da cui provengono proprio Polverini e Ronghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine tra amici dalla Polverini, incarico da 122 mila euro l'anno

RomaToday è in caricamento