rotate-mobile
Politica

Nomine in Campidoglio, Tronca convoca il M5S: "Spiegherò tutto"

Il commissario straordinario risponde così alla richiesta di chiarimento avanzata dal M5S romano in merito ad alcune designazioni a capo dei dipartimenti: "Illustrerò le ragioni delle determinazioni"

Ci sarà un incontro tra il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca e una delegazione del Movimento cinque stelle romano. L'inquilino del Campidoglio ha accettato l'operazione trasparenza richiesta dai pentastellati in merito ad alcune nomine da lui effettuate e ha convocato il gruppo per il prossimo giovedì 24 dicembre. "Rispondendo a una precisa logica di legalità e trasparenza, il Commissario intende illustrare le ragioni di tutte le determinazioni assunte relativamente agli incarichi dirigenziali dell’Amministrazione capitolina" ha fatto sapere in una breve nota.

L'incontro era stato richiesto ieri dal M5S che con una nota aveva comunicato tutta la sua "preoccupazione" in merito ad alcune nomine. "Apprendiamo da alcuni organi di stampa che tra le ultime designazioni a capo dei dipartimenti del Comune di Roma ci sono un ex assessore finito sotto inchiesta per corruzione e una dipendente che compare nella lista dei 101 stilata dalla Commissione prefettizia" scrivono. "Ebbene, ci sembra quanto meno opportuno che il commissario Tronca, a tal proposito, fornisca dei chiarimenti, poiché se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un clamoroso passo indietro" continua la nota che chiedeva un incontro, poi ottenuto, "con l'auspicio ovviamente di ricevere risposte immediate ed esaustive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine in Campidoglio, Tronca convoca il M5S: "Spiegherò tutto"

RomaToday è in caricamento