rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

No a Monti Ortaccio, Popolo della Nebbia: "In migliaia sotto la pioggia"

"No a Monti dell’Ortaccio, diciamo no all’ennesimo scempio e alla definitiva devastazione della Valle Galeria"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Siamo sempre stati chiari, e ieri sera lo abbiamo dimostrato ancora una volta durante la fiaccolata che ha riunito migliaia di persone sotto la pioggia a Ponte Galeria. Famiglie con bambini, giovani e anziani, italiani e stranieri, politici di ogni schieramento: ringraziamo tutti coloro che ci sostengono e lottano con noi. Diciamo “no” a Monti dell’Ortaccio, diciamo “no” all’ennesimo scempio e alla definitiva devastazione della Valle Galeria. Riponiamo fiducia negli amministratori, e sabato mattina aspettiamo a Ponte Galeria il sindaco Gianni Alemanno per un ulteriore confronto con i cittadini e i residenti. Ma vogliamo risposte concrete non più chiacchiere”.

Lo dichiara il Popolo della nebbia, il comitato che ha organizzato la fiaccolata contro il progetto di costruire la discarica provvisoria di Roma  a Monti dell’Ortaccio.
 
“E’ tempo di cambiare, di comprendere finalmente che la scorciatoia che vorrebbe lasciar costruire la discarica provvisoria a due passi dal sito dove per decenni abbiamo sopportato Malagrotta, in un territorio già devastato da altre pericolose fonti inquinanti che avvelenano il territorio, è un vicolo cieco che, se percorso, finirebbe con l’abbandonare tutto il quadrante di Roma Ovest  alle conseguenze di disastro ambientale assurdo e senza precedenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No a Monti Ortaccio, Popolo della Nebbia: "In migliaia sotto la pioggia"

RomaToday è in caricamento