rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza di San Marco

Bilancio, Nieri: "L'obiettivo è non aumentare le imposte"

Il vice sindaco della Capitale invita l'opposizione a "dare un contributo per il raggiungimento di questo obiettivo fondamentale per la città di Roma". La discussione annunciata da Marino per il 4 novembre

Un Bilancio senza aumento delle imposte. Questo quanto auspica il vice sindaco di Roma Luigi Nieri in relazione al confronto previsto per lunedì 4 novembre con l'opposizione per discutere di conti e tasse. "Bene ha fatto il sindaco Marino a ricordare che quello che lunedì andrà in discussione in Giunta è un bilancio che si pone l'obiettivo di riportare Roma alla normalità amministrativa senza alcun aumento delle imposte. Si tratta di un traguardo importantissimo per raggiungere il quale, come ha ricordato Ignazio Marino, daremo vita a un confronto aperto con il Consiglio Comunale, i Municipi e molti attori sociali".

AUSPICIO - Una nota con la quale Luigi Nieri fa un invito all'opposizione di centrodestra: "L'approvazione di questa proposta di bilancio - aggiunge il vice sindaco - rappresenta un importante tassello per questa amministrazione che si è trovata subito ad affrontare problemi enormi come quello del dissesto dei conti o l'emergenza rifiuti. Problemi che questa amministrazione ha affrontato a viso aperto, individuando, in pochi mesi, soluzioni pensate per non gravare sui cittadini. L'auspicio è che anche l'opposizione possa dare un contributo per il raggiungimento di questo obiettivo fondamentale per la città di Roma. Dopo la chiusura di Malagrotta e la pedonalizzazione dei Fori saremmo di fronte a un ennesimo segnale positivo in pochi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, Nieri: "L'obiettivo è non aumentare le imposte"

RomaToday è in caricamento