rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Nomadi, Galloro (pd) a Belviso: “Dove sono le case popolari per i 'romani'?

"L’assessore Belviso sembra ignorare che durante la Giunta Alemanno è stata cancellata la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari,"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Belviso, nonostante il suo ruolo di assessore alle Politiche Sociali a Roma, non sembra a conoscenza del fatto che i cosiddetti ‘nomadi’ non lo sono più da svariate generazioni ed è soltanto questa amministrazione comunale ad averli resi tali, con sgomberi di facciata, senza soluzioni alternative, dignitose per le  famiglie.  Soprattutto, l’assessore Belviso sembra ignorare che durante la Giunta Alemanno è stata cancellata  la graduatoria per l’assegnazione delle case popolari, un colpo di spugna per 34mila famiglie in emergenza abitativa. Che fine ha fatto il nuovo bando previsto dalla legge, assessore Belviso? I cittadini di Roma lo attendono da più di due anni  e mezzo. Dove sono i 20 mila alloggi popolari promessi da Alemanno dopo le elezioni? Da quando governa questa amministrazione, le case popolari non ci sono per nessuno. E’ dunque vergognoso  usare i rom come capro espiatorio, speculando sul loro disagio con parole che trasudano razzismo e col rischio di creare inutili tensioni sociali. Ribadiamo che le case popolari devono essere assegnate a chi ne ha diritto e sulla base delle graduatorie che per legge dovrebbero essere pubblicate e alle quali chiunque abbia i requisiti può accedere”. Lo dichiara in una nota il consigliere provinciale Pd Nicola Galloro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi, Galloro (pd) a Belviso: “Dove sono le case popolari per i 'romani'?

RomaToday è in caricamento