rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Emergenza neve, Polverini assicura: "Rete sanitaria potenziata"

Il presidente della Regione Lazio spiega che: "La rete dell'emergenza sanitaria rimane potenziata: sono stati allertati anche i servizi mense e manutenzione degli ospedali"

Ospedali pronti per affrontare l'emergenza, ma finora non si sono registrate situazioni critiche. A fare il punto della situazione sul pomeriggio di nevicata a Roma e provincia è il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, che spiega come il 118 abbia risposto a tutte le chiamate di soccorso. "La rete dell'emergenza sanitaria rimane potenziata: sono stati allertati anche i servizi mense e manutenzione degli ospedali prevedendo anche il pernottamento del personale negli ospedali al fine di garantire la copertura di tutti i turni. Anche il personale addetto alla manutenzione, servizi mensa e vigilanza pernotterà presso le strutture qualora fosse necessario - spiega Polverini -".

"Abbiamo chiesto di verificare funzionalità e rifornimenti dei gruppi elettrogeni di tutti gli ospedali compresi quelli romani. Il 118 - ha detto ancora - ha risposto a tutti i soccorsi del territorio e a tutte le chiamate. Da mezzanotte alle 14.30 di oggi, sono 1.822 le chiamate arrivate al 118 su tutto il territorio regionale. I soccorsi erogati sono stati 516 di cui 91 per traumi in strada, come cadute o simili. Al momento non si registrano criticità o aumenti di attività dovuti al maltempo. Stiamo inoltre provvedendo a circa 150 pazienti in trattamenti chemioterapici e di dialisi. Per alcuni é stata ottenuta la collaborazione delle strutture ospedaliere con il ricovero". Inoltre i medici che forniscono assistenza telefonica hanno trattato finora circa 200 casi. "Abbiamo assistito - ha raccontato infine Polverini - una donna al nono mese di gravidanza, isolata, che poi, trasferita in una struttura adeguata ha dato alla luce una bella bambina". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, Polverini assicura: "Rete sanitaria potenziata"

RomaToday è in caricamento