rotate-mobile
Politica

Emergenza neve: l'ordinanza sulla manutenzione del verde privato

Chi ha alberi, rami e piante nel proprio giardino deve provvedere alla sua manutenzione in caso di emergenza neve per non intralciare la viabilità e la circolazione dei pedoni. Ecco l'ordinanza

Tre ordinanze sono state emesse dal sindaco per fronteggiare l'allerta neve prevista per il 10 e l'11 febbraio 2012. In particolare, l'ordinanza n.43 del 9 febbraio 2012, riguarda la manutenzione del verde sul suolo privato.

Con questa il comune “ordina a tutti i soggetti privati proprietari di aree o terreni confinanti con strade pubbliche o di uso pubblico, nonché con sedi ferroviarie, insistenti nel territorio di Roma Capitale: di provvedere all'immediata e costante cura e manutenzione degli alberi o delle piante che si protendono oltre il confine privato; di provvedere all'immediato taglio dei rami che possano costituire potenziale impedimento o intralcio rispettivamente, alla circolazione pedonale, veicolare e/o al passaggio dei treni; di rimuovere immediatamente gli alberi e/o i rami che, per effetto delle avverse condizioni metereologiche degli ultimi giorni, siano cadute su strade pubbliche o di uso privato”.
 

Emergenza neve: Ama si prepara con 1500 operatori e 96 mezzi

SCUOLE CHIUSE VENERDI' E SABATO

 

 

 

 

https://www.romatoday.it/politica/obbligo-catene-montate-10-11-febbraio-2012-.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809
OBBLIGO DI CATENE MONTATE IN CASO DI NEVE



Potrebbe interessarti: https://www.romatoday.it/cronaca/neve-roma-10-11-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve: l'ordinanza sulla manutenzione del verde privato

RomaToday è in caricamento