menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto Google maps

foto Google maps

Scaffali vuoti e negozi a rischio chiusura: i lavoratori di Camaieu in agitazione

Quattro i punti vendita della Capitale del marchio francese nei quali regna l’incertezza. La Fisascat-Cisl: “Da azienda nessuna risposta, dipendenti sconfortati”

“Dallo scorso mese di maggio i punti vendita Camaieu a Roma si stanno svuotando: le merci di rifornimento non arrivano e questo segnale allarmante avviene senza che ai dipendenti sia fornita alcuna informazione, rassicurazione o spiegazione”. 

I negozi di Camaieu a Roma a rischio chiusura

Sono sospesi nell’incertezza lavoratrici e lavoratori di Camaieu: il marchio francese di prêt-à-porter femminile fondato nel 1984 e posto in amministrazione controllata alla fine del maggio scorso, dopo la crisi sanitaria da Coronavirus. In pieno agosto l’acquisizione da parte della società Financière Immobilière Bordelaise (FIB) con una crisi che però non sembra del tutto scacciata. 

I lavoratori di Camaieu in stato di agitazione

Così tra gli scaffali semivuoti dei negozi di Tor Vergata, Gran Roma, Aprilia e Porta di Roma nei commessi cresce il timore di perdere il posto di lavoro: 17 in tutto gli addetti alle vendite di Camaieu nella Capitale. Dall’azienda tutto tace: dopo mesi di richieste di incontro e sollecitazioni, “rimaste senza risposta” - tuona Giulia Falcucci della Fisascat-CISL Roma, il sindacato ha aperto lo stato di agitazione del personale. 

Il sindacato: “Dipendenti tra sconforto e incertezze”

“Pretendiamo di fare il punto su una situazione che getta nello sconforto numerosi dipendenti e le loro famiglie. Non vorremmo trovarci di fronte a decisioni prese unilateralmente, e data l’incertezza generale derivante dalla crisi della società, recentemente acquistata dal fondo di investimento Fib, temiamo brutte sorprese. Proprio per questo, non staremo fermi ad aspettare”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento