Martedì, 15 Giugno 2021
Politica Centro Storico / Piazza del Campidoglio

"Natale 2017: Scuole Aperte": teatro, musica e corsi di lingua anche durante le festività

Scuole aperte durante le vacanze natalizie

Laboratori di lingua e musica, lezioni di teatro, informatica e artigianato. Percorsi di invito alla lettura di libri e fumetti. E' molto ampio il ventaglio delle attività che sarà possibile svolgere in alcune scuole romane durante le festività natalizie.

Oltre classico programma curriculare

Il Campidolgio ha accolto i progetti che sono stati presentati in otto  istituti comprensivi. Consentiranno ai genitori, soprattutto a coloro che lavorano, di avere un'alternativa al classico ricorso a nonni e  baby sitter. Ai bambini ed ai ragazzi invece, verrà così offerta la possibilità di vivere la scuola in maniera completa, come luogo di sperimentazione e formazione in grado di andare al di là del classico programma curriculare.

Scuole come collante sociale

A conclusione di ciascun iniziativa verrà presentata una scheda di autovalutazione finale in cui saranno raccolte le indicazioni sul raggiungimento o meno dei target, sulle risorse impiegate e sulle eventuali difficoltà riscontrate. “Scuole sempre aperte si sta consolidando come nostra costante azione strategica - ha dichiarato l'assessore alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre -  Vogliamo creare coesione tra famiglie, associazioni e territori, valorizzando la funzione degli istituti scolastici e rendendoli punti di riferimento durante tutto l’anno, in particolare nelle aree in cui si registra un più elevato tasso di dispersione scolastica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale 2017: Scuole Aperte": teatro, musica e corsi di lingua anche durante le festività

RomaToday è in caricamento