rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Nasoni hi-tech per il Giubileo: la Casa dell'Acqua arriva anche al Colosseo

A inaugurarla questa mattina il sindaco Marino, il presidente di Acea, Catia Tomasetti, l'ad di Acea, Alberto Irace, l'assessore Pucci, il minisindaco, Sabrina Alfonsi, e il soprintendente speciale per il Colosseo, Francesco Prosperetti

Acqua, naturale o frizzante, gratuita, dal nuovo nasone hi-tech. Stavolta, dopo l'Auditorium, in pieno centro storico. In vista del Giubileo, arriva in via dei Fori imperiali la casa dell'acqua di Acea, proprio di fronte al Colosseo. 

A inaugurarla questa mattina il sindaco Marino, il presidente di Acea, Catia Tomasetti, l'ad di Acea, Alberto Irace, l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Maurizio Pucci, il presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, e il soprintendente speciale per il Colosseo, Francesco Prosperetti. 

Il nasone, realizzato dalla multiutility capitolina, di colore verde a pianta esagonale nella versione disegnata appositamente per l'Anno Santo, servirà sì per dissetare romani, ma anche turisti e pellegrini, che potranno usufruire di acqua fresca gratuitamente. 

"Questo nuovo nasone tecnologico è un simbolo importante per dare il benvenuto al Colosseo ai visitatori e ai pellegrini che verranno durante il Giubileo e visiteranno l'anfiteatro Flavio" ha commentato la presidente di Acea, Catia Tomasetti. "In questi mesi abbiamo erogato oltre 1 milione di litri d'acqua, la capacità di circa due Colossei, riempiti di bottiglie".

E già dalle prossime settimane saranno previste nuove installazioni presso le principali aree della città che saranno frequentate dai pellegrini. Da Castel Sant'Angelo alle fermate della metro Cipro e Ottaviano, alla stazione di San Pietro. Sarà poi la volta di piazza Capecelatro, Parco Vanni, Parco Bergamini. Fuori città, invece, la prossima inaugurazione arriverà a Fiumicino.

GIUBILEO---->>INAUGURATA LA PRIMA CASA DELL'ACQUA

MONTAGNOLA---->>IL NASONE HI TECH IN VIA BENEDETTO CROCE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasoni hi-tech per il Giubileo: la Casa dell'Acqua arriva anche al Colosseo

RomaToday è in caricamento