rotate-mobile
Politica

Campidoglio, nasce il gruppo Nuovo Centrodestra: Sveva Belviso è capogruppo

Con l'ex vicesindaco, i consiglieri Mennuni, Pomarici e Cantiani: "Nulla cambia nel nostro impegno di contrasto a una delle peggiori amministrazioni d'Italia"

Nasce nell'aula consiliare Giulio Cesare il gruppo Nuovo Centrodestra, la formazione politica nata dalla scissione di Angelino Alfano dal Pdl guidato da Silvio Berlusconi. Ne fanno parte i consiglieri Lavinia Mennuni, Marco Pomarici e Sveva Belviso. Dal gruppo misto invece arriverà Roberto Cantiani, uscito pochi mesi fa dal Pdl. Capogruppo della nuova formazione politica è Sveva Belviso, che fino a ieri ha ricoperto il ruolo di capogruppo nel Pdl.

“Ringrazio sentitamente i consiglieri che hanno aderito al gruppo consiliare capitolino Nuovo Centrodestra. Nulla cambia nel nostro impegno di contrasto a una delle peggiori amministrazioni d'Italia, quella guidata da Ignazio Marino” ha dichiarato Belviso. “Ai consiglieri che stanno invece scegliendo differenti posizionamenti, sempre nell'area del centrodestra rivolgo un cordiale saluto e un augurio per la loro attività. Abbiamo collaborato bene insieme, e sono certa che continueranno a fare un buon lavoro anche sotto diverse insegne”.

Del gruppo capitolino dell'ex Pdl dovrebbero confluire in Forza Italia Davide Bordoni e Giordano Tredicine. Con loro dovrebbe confluire anche Giovanni Quarzo oggi nel gruppo misto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, nasce il gruppo Nuovo Centrodestra: Sveva Belviso è capogruppo

RomaToday è in caricamento