rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Politica

Campidoglio, nasce il gruppo di Forza Italia: capogruppo è Davide Bordoni

Il gruppo è formato per ora solo dall'ex assessore e da Giovanni Quarzo, ex gruppo misto. Rimane nel Pdl solo Giordano Tredicine

Dopo il Nuovo Centrodestra è nato il gruppo di Forza Italia del consiglio comunale di Roma. Per ora ne fanno parte Davide Bordoni (ex Pdl), che sarà anche capogruppo, e Giovanni Quarzo, che negli scorsi mesi dalla formazione di Berlusconi era passato al Gruppo misto. Nelle prossime ore, come spiegato dagli stessi consiglieri, “vi aderiranno altri esponenti dell'Assemblea capitolina”. Per ora l'unico a non aver seguito gli esiti della scissione del partito è Giordano Tredicine che si è preso tempo per valutare la scelta politica e che per ora rimane nel Pdl, partito ormai inesistente a livello nazionale ma con il quale è stato eletto in Assemblea capitolina.

Come spiega Bordoni "la nuova formazione politica nasce in sostegno alle idee del presidente Berlusconi per riportare su Roma e sui municipi un entusiasmo e uno spirito nuovi per un progetto che merita grande attenzione. Fi è una formazione politica molto attuale che si propone di lavorare in sinergia con le altre forze di centrodestra ma con una identità e una energia rinnovate, che le sono proprie a partire dal presidente Berlusconi; lavoreremo per il bene della città di Roma, disposti a intervenire con le nostre proposte ma senza fare sconti alla giunta di centrosinistra che in così poco tempo sta portando Roma a una vera emergenza istituzionale e amministrativo”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio, nasce il gruppo di Forza Italia: capogruppo è Davide Bordoni

RomaToday è in caricamento