rotate-mobile
Politica

Maxxi, chiuso 'per pioggia': infiltrazioni d'acqua sospendono l'apertura di Ferragosto

Doveva rimanere aperto fino alle 19 e invece il breve ma intenso temporale che si è abbattuto ieri sulla Capitale, gli ha fatto chiudere i battenti intorno a mezzogiorno. Apertura parziale invece per oggi. Il biglietto d’ingresso è ridotto per tutti

Doveva rimanere aperto fino alle 19 e invece, dopo il breve ma intenso temporale che si è abbattuto ieri sulla Capitale, ha chiuso i battenti intorno a mezzogiorno. "A causa di alcuni danni arrecati dalle forti precipitazioni su Roma e tenuto conto delle risultanze del sopralluogo effettuato dai vigili del fuoco, per motivi precauzionali è stato deciso di chiudere il museo" si legge sul sito del museo come nota agli orari e alle informazioni per il pubblico. "Sono in atto le dovute verifiche al fine di ripristinare il normale accesso in tempi rapidi. Ci scusiamo per il disagio arrecato. Naturalmente coloro che hanno acquistato il biglietto di ingresso potranno richiedere il rimborso o riutilizzarlo successivamente".

La comunicazione ufficiale è stata però preceduta da una polemica scattata da alcune foto postate su Facebook. A pubblicarle Stefano Simoncini che ha mostrato due cartelli, uno in italiano e uno in inglese, che comunicavano al pubblico la chiusura della struttura. "Ferragosto, il museo Maxxi dichiara di essere aperto a partire dalle 11, ma sono bastati 15 minuti di sgrullone per mettere ko l'eccellenza dell'architettura contemporanea a Roma. Ovviamente, il primo avviso è comparso alle 12, e fino a quel momento il pubblico, tra italiani e molti stranieri, è rimasto fuori dai cancelli senza ricevere spiegazioni" il commento. 

Apertura parziale invece per oggi. Il biglietto d’ingresso è ridotto per tutti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxxi, chiuso 'per pioggia': infiltrazioni d'acqua sospendono l'apertura di Ferragosto

RomaToday è in caricamento