rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Boccea

Municipio XIII, Manenti (Sel): "Occupazione aula atto squadrista contro riconoscimento diritti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"La nuova destra continua ad assomigliare in maniera inquietante a quella vecchia". Lo dichiara Matteo Manenti, capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà del XIII Municipio "dove i consiglieri di destra hanno, insieme a decine di squadristi, occupato l'aula consiliare" impedendo l'approvazione del Registro delle Unioni Civili.

"Dopo la sconfitta alle amministrative e l'arretramento registrato alle Europee di Maggio - continua l'esponente del partito di Nichi Vendola - il centrodestra locale aumenta la distanza che lo separa dal resto della società, sconfessando i propri leader nazionali, facendosi spalleggiare da gruppi residuali che antepongono la prevaricazione fisica alla dialettica democratica e minimizzando i tanti episodi di violenza omofoba di cui la nostra città è stata teatro negli ultimi anni".

"Dopo la doverosa partecipazione al Roma Pride di Giugno, il compito della maggioranza di centrosinistra - conclude Manenti - è quello di proseguire nella strada del pieno riconoscimento dei diritti e della dignità delle persone, a prescindere dal loro orientamento sessuale, senza arretrare davanti alle chiusure ideologiche e strumentali di una destra che ha oggi, purtroppo, trovato su questo tema il sostegno del Movimento 5 Stelle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, Manenti (Sel): "Occupazione aula atto squadrista contro riconoscimento diritti"

RomaToday è in caricamento