rotate-mobile
Politica

Municipio XIII, insediata la Commissione bilaterale su decentramento amministrativo

L'assessore Davide Bordoni parla dell'insediamento della Commissione bilaterale su decentramento amministrativo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Ci riuniremo periodicamente per esprimere parere preventivo sulle proposte di deliberazione in materia di servizi sociali, educativi e scolastici, pianificazione territoriale e urbanistica, attività produttive, servizi pubblici di trasporto e lavori pubblici". E' quanto afferma l'assessore Davide Bordoni in merito all'insediamento avvenuto questa mattina della Commissione consultiva bilaterale Roma Capitale-Municipio Roma XIII sul decentramento amministrativo del Municipio XIII, presieduta da Bordoni.

"Al primo appuntamento, che sancisce di fatto l’inizio di una nuova fase amministrativa per Ostia e tutto il suo entroterra, hanno partecipato il presidente del XIII Giacomo Vizzani con i suoi assessori e tutti i rappresentanti degli assessori e dei dipartimenti di Roma Capitale. Dopo tredici anni dall’entrata in vigore del Regolamento sul decentramento amministrativo, il XIII sarà il Municipio pilota che aprirà la strada agli altri quartieri della Capitale".

"Ci occuperemo di monitorare e verificare l’attuazione del regolamento speciale del decentramento amministrativo nel Municipio - aggiunge Bordoni -. È finita l’epoca delle decisioni calate dall’alto: amministrazione centrale e decentrata si troveranno insieme a fare scelte fondamentali per lo sviluppo del XIII Municipio”.

“Con l’insediamento di questa commissione – ha dichiarato Giacomo Vizzani, presidente XIII Municipio – si è concluso l’iter burocratico amministrativo del decentramento. E’ un altro momento importante per questo territorio, che va sempre di più verso una vera autonomia: da oggi, grazie alla commissione bilaterale il XIII Municipio partecipa al processo formativo delle delibere e in prima persona si relaziona in modo diretto con gli interlocutori per decidere le tappe del proprio futuro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIII, insediata la Commissione bilaterale su decentramento amministrativo

RomaToday è in caricamento