rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Augusto Imperatore

Moto fuori dal Tridente, per protesta le due ruote invadono il centro: "Marino fatte er motorino"

Il flash mob è stato organizzato grazie a un evento facebook chiamato 'Tutti in centro con moto e motorini". Nel mirino la decisione dell'amministrazione Marino di chiudere la nuova ztl anche agli scooter

"Marino fatte er motorino". E' questo uno degli slogan utilizzato da circa duecento motociclisti che questo pomeriggio hanno manifestato per le vie del centro manifestando contro la nuova mini ztl A1 che verrà attivata a partire da domani mattina per le vie del Tridente. Una zona a traffico limitato che, a differenza delle altre diffuse per Roma, vale anche per moto e motorini. A chiamare a raccolta gli affezionati, per passione o per necessità, delle due ruote un evento diffuso su Facebook chiamato 'Tutti in centro con moto e motorini'. 

"Da lunedì 20, la viabilità del Tridente sarà riorganizzata, prevedendo la revisione del perimetro della vigente ZTL A1" si legge sul social network. "Lascio intendere a tutti voi i disagi di questa scelta. Volevo quindi proporre un "raduno" di due ruote il 19 ottobre, giorno prima della chiusura, a piazza augusto imperatore per farci tutti un giro nel Tridente che vorrebbero toglierci" l'appello. I centauri così si sono dati appuntamento in piazza Augusto Imperatore, dove verrà attivato uno dei cinque varchi, per poi 'godersi' un giro per le strade del Tridente. 

Moto fuori dal Tridente, protestano i motorini (foto Facebook)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto fuori dal Tridente, per protesta le due ruote invadono il centro: "Marino fatte er motorino"

RomaToday è in caricamento