rotate-mobile
Politica

Morto Bentivegna, Prc: “Consiglieri Pdl al minuto di silenzio sono andati via”

Racconta Barbera: "Acuni consiglieri del Pdl, quando abbiamo chiesto il minuto di silenzio per la morte di Rosario Bentivegna, si sono allontanati dall'Aula gridando: 'è un assassino'"

La notizia della morte di Salvatore Bentivegna continua a destare reazioni che fanno discutere. In particolare nel Municipio XVII dove alcune frasi sono state riportate da Giovanni Barbera, membro del Comitato politico romano del Prc-Fds e presidente del consiglio del XVII Municipio.
Racconta Barbera: “Siamo rimasti attoniti quando abbiamo sentito che alcuni consiglieri del Pdl, quando abbiamo chiesto il minuto di silenzio per la morte di Rosario Bentivegna, si sono allontanati dall'Aula gridando: 'E' uno che ha ucciso le persone, è un assassino, non ce la sentiamo di commemorare un assassinò".

Così Giovanni Barbera, ha ricostruito quanto avvenuto oggi in Aula. Salvatore Bentivegna è morto ieri. Era un partigiano dei Gap e partecipò all'azione di via Rasella. Sulla pagina Facebook di Lotta Studentesca Roma sono volati gli insulti, qui Bentivegna è definito “infame, assassino e pezzo di m..”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Bentivegna, Prc: “Consiglieri Pdl al minuto di silenzio sono andati via”

RomaToday è in caricamento