rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Morte Mario Di Carlo: tutti i messaggi di cordoglio del mondo politico

Unanime il cordoglio per la morte dell'ex consigliere regionale. Il mondo politico romano piange uno dei protagonisti degli ultimi anni

E' unanime il cordoglio del mondo politoco romano e regionale per la morte di Mario Di Carlo. I suoi compagni di avventura e i suoi più fieri avversari si ritrovano uniti nell'omaggiare uno dei protagonisti degli ultimi 15 anni della politica romana.


ESTERINO MONTINO - "E' con profonda tristezza e dolore che apprendo della scomparsa del nostro amico e collega Mario Di Carlo. Mario mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto come uomo di grande intelligenza e politico che ha sempre agito con lealtà e schiettezza nei confronti di compagni di partito e colleghi dell’opposizione. Mario non amava retorica e giri di parole, preferiva ogni volta andare al cuore del problema con grande determinazione e sincerità.  Mario aveva grandi doti manageriali e straordinarie doti umane e professionali.  Ci mancherà molto. Voglio esprimere anche a nome del Gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio tutta la mia vicinanza alla sua famiglia, ai figli, ai fratelli".

AURELIO LO FAZIO, assesssore politiche agricole della Provincia di Roma - Con la scomparsa di Mario Di Carlo oltre che un amico, se ne va un politico acuto e sempre attento, un rappresentante leale delle istituzioni democratiche, un amministratore che ha speso la sua vita al servizio dei cittadini, affrontando con decisione, professionalità e competenza temi delicati quali ambiente, rifiuti, mobilità e casa. Rivolgo alla sua famiglia le mie più sincere condoglianze.

LUCIANO CIOCCHETTI (UDC) - La scomparsa di Mario Di Carlo mi rattrista moltissimo e ci lascia tutti senza parole. Provo un immenso dolore, perchè Mario Di Carlo oltre ad essere stato un ottimo uomo è stato anche un politico determinato e passionale che credeva fortemente nelle sue idee. Una persona con cui mi sono scontrato spesso, ma questo non ha mai cancellato la grande stima che nutrito per chi, come lui, combatteva con forza per le sue convinzioni. Esprimo il mio personale cordoglio ai sui cari. Ciao Mario.

TONINO D'ANNIBALE
- La morte di Mario Di Carlo ci lascia sgomenti e ci priva di un uomo leale e autentico. La sua onestà intellettuale mi mancherà moltissimo, così come il suo essere lontano anni luce da stereotipi e banalità grazie alla schiettezza che lo contraddistingueva. Alla sua famiglia voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze.

MARIO ABRUZZESE - "Mario Di Carlo è stata e rimarrà una personalità significativa per i cittadini del Lazio. Non e' stato solo un uomo politico, ma uno che della politica, nei tanti incarichi di prestigio che ha ricoperto, ha fatto davvero lo strumento per il bene della collettività. Sono orgoglioso di essere tra quelli che hanno potuto conoscerlo - prosegue - il suo carattere allo stesso tempo schivo e forte lo ha accompagnato fino alla fine, lasciando agli atti ancora una volta la dignità e lo spessore dell'uomo che è stato. Esprimo il cordoglio del Consiglio regionale che si stringe con affetto al dolore dei suoi figli e di tutta la famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Mario Di Carlo: tutti i messaggi di cordoglio del mondo politico

RomaToday è in caricamento