rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tragedia a Battistini, veglia in ricordo della vittima in Campidoglio

L'iniziativa è stata organizzata dalla comunità filippina. Prima del presidio di solidarietà il vicesindaco Nieri ha incontrato i familiari della donna

Solidarietà in Campidoglio attorno alla famiglia di Corazon Abordo Perez, la donna filippina di 44 anni rimasta uccisa dopo essere stata investita da un'auto che correva a tutta velocità a Battistini. Intorno alle 19 è iniziata una fiaccolata di solidarietà organizzata dalla comunità filippina. 

Con canti liturgici e la lettura di alcuni brani dell'Antico e del Nuovo Testamento, la manifestazione al Campidoglio si è trasformata in una sorta di incontro di preghiera all'aperto. Presenti, insieme a un'ampia rappresentanza della comunità filippina della Capitale, anche il marito e i due giovani figli della vittima. Oltre al vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, in piazza anche gli assessori al Sociale e alla Scuola Francesca Danese e Paolo Masini, la presidente dell'Aula Valeria Baglio e il consigliere comunale Gianluca Peciola.

Prima dell'appuntamento inoltre il vicesindaco, al quale la stessa comunità filippina ha voluto consegnare una lettera per chiedere sicurezza e giustizia, ha incontrato i familiari della vittima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Battistini, veglia in ricordo della vittima in Campidoglio

RomaToday è in caricamento