Mercoledì, 4 Agosto 2021
Politica

Tragedia a Battistini, veglia in ricordo della vittima in Campidoglio

L'iniziativa è stata organizzata dalla comunità filippina. Prima del presidio di solidarietà il vicesindaco Nieri ha incontrato i familiari della donna

Foto Askanews

Solidarietà in Campidoglio attorno alla famiglia di Corazon Abordo Perez, la donna filippina di 44 anni rimasta uccisa dopo essere stata investita da un'auto che correva a tutta velocità a Battistini. Intorno alle 19 è iniziata una fiaccolata di solidarietà organizzata dalla comunità filippina. 

Con canti liturgici e la lettura di alcuni brani dell'Antico e del Nuovo Testamento, la manifestazione al Campidoglio si è trasformata in una sorta di incontro di preghiera all'aperto. Presenti, insieme a un'ampia rappresentanza della comunità filippina della Capitale, anche il marito e i due giovani figli della vittima. Oltre al vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, in piazza anche gli assessori al Sociale e alla Scuola Francesca Danese e Paolo Masini, la presidente dell'Aula Valeria Baglio e il consigliere comunale Gianluca Peciola.

Prima dell'appuntamento inoltre il vicesindaco, al quale la stessa comunità filippina ha voluto consegnare una lettera per chiedere sicurezza e giustizia, ha incontrato i familiari della vittima. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Battistini, veglia in ricordo della vittima in Campidoglio

RomaToday è in caricamento