rotate-mobile
Politica

Monte Mario, Pd XIX Municipio: "Continua il degrado del parco"

Massimiliano Valeriani consigliere comunale PD e Renato Mariano segretario Pd XIX Municipio, denunciano le condizioni di degrado del parco di Monte Mario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Non sono state mantenute le promesse fatte dall'amministrazione capitolina. Sporcizia, abbandono e baracche nel Parco di Monte Mario che si trova solo a 100 metri dal Tribunale di Roma a Piazzale Clodio e sotto l'hotel Hilton". A dichiararlo, in una nota, Massimiliano Valeriani consigliere comunale PD e Renato Mariano segretario Pd XIX Municipio.
"Solo un mese fa - continua - l'assessore all'Ambiente Visconti si vantava di aver sgomberato, in colpevole ritardo, le 68 persone della baraccopoli sorta in quel quadrante e sosteneva che entro breve si sarebbe bonificata l'area".

"Un'occasione importante quella per farsi propaganda, ma ecco come, ad un mese da quei giorni di 'fasto' è tornata la 'normalità' di quel pezzo di verde sulla collina di Monte Mario. Nessuno intervento di pulizia, di bonifica, dove sporcizia, immondizia non sono mai andate via e con loro sono tornate le baracche di una città che non sembra la capitale di uno Stato moderno. Interventi così di facciata, non supportati da idee e pianificazione, concludono Valeriani e Mariano, sono uno sperpero di denaro pubblico, lasciano il tempo che trovano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario, Pd XIX Municipio: "Continua il degrado del parco"

RomaToday è in caricamento