rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Chi è Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive e alle Pari Opportunità della giunta Gualtieri

Quarantanove anni, ingegnera, madre di 3 figli, è stata Direttrice generale della società informatica Ns12, è esperta di innovazione digitale e nei suoi trascorsi ci sono Fiat, Italo Treno, Amnesty International e il Comitato Promotore per Roma 2024

Monica Lucarelli è la nuova assessora al Commercio e alle Pari Opportunità della giunta Gualtieri.

Lucarelli ha 49 anni, è ingegnere e madre di 3 figli, è stata capolista della Civica Gualtieri e tra le favorite per l'elezione a vicesindaca della Giunta Gualtieri, nomina poi andata alla Scozzese. 

Monica Lucarelli è laureata in Ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma ed è stata direttrice generale di Ns12, una società informatica romana con oltre 200 dipendenti. Lucarelli nel tempo si è occupata di innovazione digitale, imprenditoria, sostenibilità, ma anche volontariato. Nei suoi trascorsi ci sono Fiat, Italo Treno, Amnesty International e il Comitato Promotore per Roma 2024.

Dal 25 settembre 2006 al novembre 2008 è stata Presidente del Comitato strategico dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma UIR Femminile Plurale, con la Presidenza Abete, dopo aver avuto la responsabilità del Progetto “Donne e Nuove Tecnologie” per conto di UIR Femminile Plurale. Da luglio 2006 è Delegato della Sezione Information Technology dell’Unione. Da settembre 2005 al maggio 2008 è stata Responsabile del Gruppo di Lavoro “Infrastrutture Tecnologiche” Giovani Industriali di Confindustria nell’ambito del Comitato “Internazionalizzazione e Competitività delle Imprese”. Dal 13 aprile 2010 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Monica Lucarelli, assessora alle attività produttive e alle Pari Opportunità della giunta Gualtieri

RomaToday è in caricamento