rotate-mobile
Politica

Mobilità, Aurigemma: "Sinergia per collegamento Fiera di Roma"

"Concordo con l’onorevole Ciocchetti sulla necessità di realizzare un collegamento diretto tra la Fiera di Roma e la città"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Concordo con l’onorevole Ciocchetti sulla necessità di realizzare un collegamento diretto tra la Fiera di Roma e la cittàIl progetto di finanza che era stato presentato alcuni anni fa aveva riscosso ampi consensi, ma prevedeva l’utilizzo di terreni non nella disponibilità di Roma Capitale, bensì del Demanio dello Stato. Come Amministrazione Capitolina, in questi anni abbiamo fatto sforzi notevoli per dotare finalmente la città di quelle infrastrutture attese da troppi anni, a volte anche supplendo alle carenze di altre istituzioni. Basti pensare che i prolungamenti della Metropolitana da Conca d’Oro a Jonio e da Rebibbia a Casal Monastero gravano interamente sulle casse di Roma Capitale. Senza dimenticare l’oggettiva difficoltà nel reperimento delle risorse, soprattutto dopo il taglio di 500 milioni di euro da parte del Governo nazionale che si è aggiunto a quello di 120 milioni sul trasporto pubblico locale ad opera della Regione Lazio. Il fatto, ad esempio, che la rete della Metropolitana verrà incrementata di oltre il 50% entro la fine della consiliatura e che sono in programma ulteriori cantierizzazioni e progetti di prolungamento delle linee esistenti testimonia l’efficacia dell’azione dell’Amministrazione Capitolina. Rimango convinto che solo una costruttiva sinergia tra le istituzioni, in questo caso tra Roma Capitale e Regione, possa portare a quei risultati che tutti auspichiamo nell’interesse della città e dei suoi cittadini".
Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, Aurigemma: "Sinergia per collegamento Fiera di Roma"

RomaToday è in caricamento