rotate-mobile
Politica

Consumo del suolo, il ministro Catania firma lunedì per referendum a Roma

Consumo del suolo, il ministro Catania firma lunedì per referendum a Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Dopo la presentazione del disegno di legge per limitare il consumo del suolo agricolo, e gli incontri con i rappresentanti delle associazioni ambientaliste e delle organizzazioni agricole, il Ministro Mario Catania firmerà lunedì 6 agosto il referendum, promosso dal comitato "Roma Sì Muove", che affronta lo stesso tema per il territorio comunale di Roma.

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali si recherà alle 11:00 in Piazza Campo de' Fiori, a Roma, e visiterà il banchetto dei referendari che stanno raccogliendo le firme. Quindi, sottoscriverà il quesito numero 6, con il quale si chiede che "Roma Capitale adotti tutti gli atti ed effettui tutte le azioni necessarie a predisporre e attuare, attraverso la revisione delle previsioni edificatorie del Piano Regolatore Generale e le conseguenti misure di salvaguardia, un piano straordinario finalizzato allo stop del consumo di territorio e al recupero qualitativo ed energetico del patrimonio edilizio e dei tessuti urbani esistenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consumo del suolo, il ministro Catania firma lunedì per referendum a Roma

RomaToday è in caricamento