rotate-mobile
Politica

Minibus elettrici alimentati a solare, Raggi presenta l'idea al ministro Costa

Il modello di auto è stato esposto oggi in Campidoglio in occasione del IV Forum europeo delle Autorità Metropolitane EMA

Per ora è ancora un'idea. Ma la sindaca Virginia Raggi l'ha già presentata al ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Realizzare dei minibus elettrici alimentati a energia solare. L'idea, ha spiegato la prima cittadina, è venuta alla fiera sull'innovazione Maker Faire dove ha conosciuto un'azienda italiana che ha costruito il primo modello di auto solare funzionante, esposta oggi in Campidoglio in occasione del IV Forum europeo delle Autorità Metropolitane EMA. 

"Che cosa mi è venuto in mente?" ha detto Raggi a Costa uscendo dalla sala della Protomoteca insieme al ministro e al vicepresidente del Parlamento europeo del M5S Fabio Massimo Castaldo. "Gli ho proposto la sfida di provare a elettrificare in modo solare un minibus. Chiaramente siamo nel terreno dei progetti". Lui ha ribattuto: "Quindi è pronto il contratto?". Immediata la risposta di Raggi: "Due settimane fa è nata l'idea". E la controreplica del ministro: "Sono napoletano, fatemi negoziare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minibus elettrici alimentati a solare, Raggi presenta l'idea al ministro Costa

RomaToday è in caricamento