rotate-mobile
Politica

Giunta Alemanno, probabile rimpasto: più spazio alle quote ‘rosa’

Potrebbe arrivare, entro oggi pomeriggio, un rimpasto volto a garantire una presenza più consistente di quote 'rosa'. Catrufo: "La sentenza del Tar sarà positiva"

Potrebbe arrivare entro oggi un cambiamento nelle fila degli assessori della Capitale: il mini-rimpasto, secondo quanto si apprende, dovrebbe garantire il rispetto delle quote rosa ed arrivare prima della sentenza del Tar, attesa per oggi pomeriggio, che potrebbe azzerare l'attuale formazione di governo del Campidoglio in quanto non rispettosa della rappresentanza femminile. Al momento, infatti, l'unica donna in giunta capitolina è l'Assessore alle Politiche sociali Sveva Belviso.

“Bisognerebbe chiederlo al sindaco. La sentenza del Tar, secondo me, sarà positiva, io sono tranquillissimo". Così, il vice Sindaco di Roma e Senatore del Pdl Mauro Cutrufo, ha commentato l'ipotesi di un mini-rimpasto della Giunta capitolina in vista di una sentenza del Tar sulle quote rosa, e le voci che lo indicano come uscente dalla formazione di governo di Alemanno. "Lo statuto comunale all'articolo 5 comma 3 - ha aggiunto  Cotrufo - dice che il sindaco è totalmente nel giusto. Io sono tranquillo”. (fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Alemanno, probabile rimpasto: più spazio alle quote ‘rosa’

RomaToday è in caricamento