rotate-mobile
Politica

Minacce al ministro Severino, Lisiapp: "Ferma condanna per gesto ignobile"

In seguito alle minacce subite dal ministro della Giustizia Paola Severino e dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il Lisiapp esprime "ferma condanna"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Piena solidarietà e ferma condanna". E' quanto afferma in una nota il Lisiapp (Libero Sindacato Appartenenti Polizia Penitenziaria) a margine delle gravi minacce subite dal ministro della Giustizia Paola Severino. ''Il complesso e difficile periodo che attraversa il sistema penitenziario - ha affermato Luca Frongia segretario generale aggiunto - non deve consentire la recrudescenza di antiche formule di violenza e di pericolosi gesti che possono sfociare, se non immediatamente arginati, in dinamiche incontrollabili. In queste ultime ore - continua il numero due del Lisiapp - sono accaduti episodi di enorme preoccupazione, come l'incendio di alcune autovetture appartenenti a poliziotti penitenziari e le rivolte negli istituti di Ancona, Parma e Bologna oltre che le consuete aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Auspichiamo, come poliziotti, che questi atti intimidatori non fermino le future riforme presenti nell'agenda politica del Guardasigilli. Da parte nostra ci auguriamo che siano presto individuati i responsabili di questi ignobili gesti", conclude Frongia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al ministro Severino, Lisiapp: "Ferma condanna per gesto ignobile"

RomaToday è in caricamento